Il sito è di proprietà ed è gestito da Oldo Soc. Agr. A r.l.,
con sede legale in strada Boito 1 a Parma - 43121
tel +39.3519872635; fax +39.0521.234169
e-mail cortedellabirra@gmail.com
Art. 1 – Natura ed oggetto.
Dal momento in cui il Cliente (in ispecie consumatore) accede al sito accetta di rispettare i termini e le condizioni sotto riportati. All'atto dell'ordine il Cliente assume una proposta irrevocabile, salvo quanto in appresso specifcato. Il contratto si perfeziona con l'accettazione da parte di Oldo, tramite evasione dell'ordine o per iscritto. Il contratto ha ad oggetto la compravendita di birra, prodotti alimentari, nonché accessori nella quantità e qualità prescelta dal consumatore mediante selezione dei prodotti. La birra è prodotto deperibile che deve essere conservato con cura secondo le indicazioni riportate in etichetta.
I dati e le condizioni riportate sul sito sono soggetti a modifche e ad aggiornamenti, e si applicano automaticamente ai contratti successivi.
Art. 2 - Prezzi e disponibilità prodotti
La disponibilità effettiva dei prodotti indicati sul sito non è garantita, se non a seguito della conferma d'ordine da parte di Oldo. I prezzi dei prodotti sono indicati sul sito e si intendono, salvo diversa, specifcazione, comprensivi di IVA. Al prezzo del prodotto va aggiunto il costo di spedizione ove previsto, il cui ammontare, sempre indicato sul sito, varia in base alla modalità di consegna richiesta, oltre agli eventuali diritti doganali. Nel caso in cui il prodotto non sia disponibile, il Cliente sarà tempestivamente informato via e-mail. I prezzi e la disponibilità dei prodotti sono soggetti a modifca, senza preavviso.
Art. 3 – Acquisti da parte di minorenni
Non è consentito l'acquisto di prodotti alcolici ai minorenni tramite il presente sito. In ogni caso, i genitori, o in generale i soggetti legalmente responsabili, sono direttamente tenuti al pagamento di quanto evetulamente venisse, in contrasto con il cennato divieto, acquistato dai minori, ferma la disciplina del recesso di cui all'art 6 delle presenti condizioni di
Art. 4 - Ordini/Fatturazione
La conclusione del contratto è subordinata al ricevimento della conferma d'ordine da parte Oldo, ad avvenuto pagamento. La ricevuta fscale (o la fattura se espressamente richiesta al momento dell'ordine) sarà inviata unitamente della merce o tramite mail (anche pec).
Art. 5 - SPEDIZIONE, CONSEGNA DELLA MERCE E ACCETTAZIONE
La spedizione, limitata al territorio nazionale.
La consegna dei prodotti acquistati avviene, in Italia, mediamente non oltre 15 giorni lavorativi dall'evasione dell’ordine. In caso di superamento di 30 giorni dall'evasione dell'ordine è in facoltà dell'acquirente rifutare la merce alla consegna, senza alcun addebito a carico dell'acquirente stesso, ma senza che, in ragione del ritardo, l'acquirente stesso possa pretendere danno alcuno. I tempi di consegna possono subire ritardi nel caso di festività.
- Per gli ordini effettuati mediante bonifco, i tempi di spedizione verranno calcolati a partire dalla conferma di avvenuto pagamento.
- In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte di Oldo, dovuta alla indisponibilità, anche temporanea, del Prodotto, Oldo fornirà comunicazione al Cliente provvedendo, dietro richiesta del Cliente, al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte.
- Il Cliente si impegna a controllare senza ritardo, e comunque entro e non oltre 3 (tre) giorni dal ricevimento dei Prodotti, che la consegna sia corretta e comprenda tutti e soli i prodotti acquistati e ad informare entro tale termine Oldo di qualsiasi eventuale difformità dei prodotti ricevuti rispetto all’ordine effettuato.
- Qualora la confezione o l’involucro dei prodotti ordinati dal Cliente dovessero giungere a destinazione palesemente danneggiati, il Cliente è invitato a rifutare la consegna da parte del corriere e a trarre foto della confezione o involucro inviandola ad Oldo per e-mail. La prova di ogni difetto od improprietà è onere del Cliente.
- Decorso il termine di tre giorni di cui al precedente paragrafo senza che il Cliente abbia formulato rilievi, i Prodotti consegnati si intenderanno defnitivamente ed incontestabilmente accettati dal Cliente.
- In caso di consegna in misura e quantità diversa rispetto all'ordine, sarà onere del Cliente comunicare l'accaduto ad Oldo, anche tramite mail, nel detto termine indicato di tre giorni. Oldo provvederà al versamento della differenza proporzionale di prezzo rispetto all'ordine se la quantità pecca per difetto, mentre il Cliente si impegna a versare il corrispendente importo proporzionale integrativo rispetto all'ordine in caso di erronea quantità per eccesso. Resta peratro fermo, in caso di Cliente-consumatore, il diritto di recesso di cui al successivo articolo.
Art. 6 - DIRITTO DI RECESSO – CLIENTE CONSUMATORE
1. Al Cliente che presenti la natura di consumatore ai sensi del Dlgs 206/2005 è riconosciuto il diritto di recesso senza alcuna penalità, entro il termine di 14 (quattordici) giorni da quando è stato consegnato il prodotto. Il rimborso può essere sospeso fno al ricevimento da parte di Oldo dei beni e, in ogni caso, fno all'avvenuta dimostrazione dal parte del Cliente-consumatore di aver rispedito i beni, se precedente. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Clienteconsumatore.
2. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente consumatore deve informare Oldo utilizzando preferibilmente il modulo tipo in calce.
3. Il Cliente che esercita il diritto di recesso è tenuto a restituire il prodotto a: Oldo soc. agr. A r.l., via dell'Oldo 3 – 42123 Cadelbosco di Sopra – Reggio Emilia
4. I rischi della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente-consumatore.
5. Al Cliente che recede saranno rimborsati i pagamenti da lui effettuati, comprensivi degli eventuali costi di consegna sostenuti all'''atto dell'ordine. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non richieda previamente il rimborso su diverso mezzo di pagamento, in tale caso saranno a carico del Cliente eventuali costi aggiuntivi derivanti dal diverso mezzo di pagamento. Il rimborso resta essere sospeso fno al ricevimento dei beni in reso.
6. I beni dovranno essere restituiti e pervenire ad Oldo, nella sede sopra indicata, integri, in condizioni inalterate e completi della confezione originale, a spese del Cliente-consumatore entro e non oltre 15 giorni dalla comunicazione del recesso. Qualora i beni restituiti risultino danneggiati (ad esempio con segno di usura, abrasione, scalfttura, graffo, deformazioni, ecc.), non completi di tutti i loro elementi ed accessori (ivi incluse le etichette e i cartellini inalterati ed attaccati al prodotto), non corredati dalle confezioni e imballaggi originali il Cliente risponderà della diminuzione patrimoniale del valore del bene, ed avrà diritto al solo eventuale rimborso dell’importo pari al valore residuo del Prodotto
7. Si precisa che il diritto di recesso è esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono cioè per scopi che possono considerarsi estranei ad attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, NON può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fsiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi. Il diritto di recesso non si applica alla fornitura di beni confezionati su misura o personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Si precisa inoltre che, nelle ipotesi di eventuali operazioni a premio (le cosiddette promozioni), in cui l'acquisto di un bene è abbinato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio o regalato, il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell'acquisto, stante il vincolo dell'accessorietà del bene in promozione rispetto al primo.
Art. 7 - Limitazione della responsabilità
1. Oldo non si assume responsabilità per eventuali danni risultanti da un utilizzo o da uno scorretto utilizzo del servizio fornito dal sito né per errori ed omissioni all'interno del sito o di qualsiasi sito web cui si possa fare riferimento o collegamento. Oldo si riserva il diritto ad un aggiornamento continuo del sito, che può essere effettuato in qualsiasi momento. Le informazioni possono contenere inesattezze di qualsiasi tipo o errori di battitura. Oldo non garantisce che il servizio svolto tramite il sito venga prestato senza interruzioni. Oldo declina qualsiasi responsabilità nei confronti dell'acquirente o di terze parti per danni diretti o indiretti (compresi, a mero titolo esemplifcativo, la perdita di proftti, di ricavi, di opportunità commerciali) emersi da o in relazione a un prodotto o servizio fornito, ovvero dall'uso o dall'impossibilità di utilizzare lo stesso. Oldo non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a caso fortuito o forza maggiore, quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che dovessero impedire, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Oldo non sarà responsabile per danni, perdite e costi sostenuti a seguito della mancata esecuzione del contratto, avendo eventualmente il Cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto. Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave, il risarcimento danni nei confronti di Oldo non potrà essere superiore al prezzo versato dei prodotti acquistati dal Cliente in base al contratto in occasione del quale i danni sono insorti.
Art. 8 - Prestazioni dell Agriturismo: Wellness/Ospitalità
Per i Servizi di sistemazione alberghiera (prenotazione delle camere o altri tipi di servizio, wellness, massaggi, cene, tour ecc...), si ricorda al Cliente che non è possibile esercitare diritto di recesso. In caso di prenotazione con pagamento anticipato, non sarà corrisposto alcun rimborso. Le prenotazioni con pagamento anticipato non potranno essere oggetto di modifiche o cancellazione. La caparra (la somma versata anticipatamente) non potrà essere rimborsata.
A richiesta OLDO può, a propria discrezione, se la cancellazione interviene almeno 15 giorni prima della data iniziale delle prestazioni, concedere un buono personale non trasferibile di valore equivalente al 50% delle prestazioni originarie, con scadenza massimo semestrale. La cancellazione della prenotazione può essere effettuata solo via mail o whatsapp ai numeri in intestazione.
In caso di interruzione di un Servizio da parte del Cliente, sarà incassato o trattenuto il prezzo totale convenuto. Camere; Check-in dalle 14:30 alle 20 - Check-out entro le 11:00. Da tali momenti le prestazioni si intendono integralmente fruite.
Animali domestici - cani e gatti - ammessi solo previa richiesta via mail a cortedellabirra@gmail.com e purché di peso inferiore ai 10Kg.
Art.9 - Buoni regalo
I buoni regalo hanno la validità indicata oppure, in ogni caso, non superiore a sei mesi. Sono personali, non trasferibili, fruibili nella stessa singola giornata.In caso di variazione prezzi, hanno valore entro i limiti del prezzo originario d’acquisto. Il titolo fiscale è emesso per il buono e non verrà emesso nessun ulteriore titolo fiscale per la prestazione. La prestazione oggetto del buono deve esser richiesta ai recapiti in intestazione almeno 15 giorni prima, in data concordata con OLDO a seconda delle disponibilità.
Art. 10 - Allergeni
Il cliente è edotto che i cibi, bevande, trattamenti, lo possono porre in contatto con allergeni. E’ onere del cliente informarsi in loco prima della prestazione, dichiarando ai recapiti indicati in intestazione le allergie di cui soffre.